mercoledì 17 febbraio 2016

Un ombrello giallo

Oggi piove. 
E sono uscita camminando sotto un ombrello grigio e rotto. 
Dovevo prendere i bambini a scuola per cui, a un certo punto, mi sono ritrovata in mezzo a una folla di ombrelli. 
E ho cominciato ad osservarli. 
Ne ho subito notato uno pieno di note musicali, uno trasparente con dei grandi cuori rossi ed uno enorme giallo come il sole che spiccava su tutti gli altri. 
In una grigia, fredda e piovosa giornata come quella di oggi mi sono ritrovata a sorridere davanti a quei colori, a desiderare anch'io un ombrello giallo come il sole o comunque colorato d'estate e di buonumore. 
Si, perche' guardandomi intorno ho realizzato che anche nella vita su ognuno di noi spesso cade la stessa pioggia ma ognuno la sa accogliere in modi differenti. 
E' importante decidere come affrontare piogge e tempeste e io lo stavo facendo con un "ombrello grigio". 
Come un ombrello colorato puo' proteggere e  rallegrare una giornata  di pioggia, un sorriso aiuta ad affrontare e superare un momento grigio. 
Adesso voglio un "ombrello giallo". :) 

Eleonora 




Photocredit by www.poesieaperte.com 




2 commenti:

  1. Io per me compro solo verde, fucsia, arcobaleno... e sono piuttosto scocciata perchè in inverno è difficile trovare maglie dai colori vivaci! Ma si può rimediare, in qualche modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si puo'!
      Anche la musica, la poesia o un gesto gentile posso improvvisamente colorare :)

      Elimina